L’arancione vitaminico. Il denim in pieno stile 90s. Il completo maschile in version casual. Ma anche tanta trasparenza, femminilità e eccentrici mix di fantasie e colori.
Dressucan

Progetti innovativi, sfilate digital ed eventi live: in tempi di pandemia la moda primavera-estate 2021 si reinventa con abiti al “passo con i tempi” e nuove modalità per mostrarli al pubblico. Le varie innovazioni, però, non cambiano la sostanza: le sfilate, digitali e non, rimangono l’appuntamento fisso e irrinunciabile per tutte le fashion lovers!
Givenchy e Prada hanno mandato in scena capi destinati a cambiare il gusto, ma anche a durare nel tempo, mentre Chanel e Dior hanno promosso un ritorno del “classico modernizzato”. A mettere d’accordo tutti c’è il colore, tanto colore: dai toni pastello ai colori pieni come il rosa acceso e l’arancione, ma anche le stampe rivisitate e rese più moderne.
Ma quali sono i trend che la faranno da padrone? Il colore must have? Allure femminile o dettagli maschili? Ricami oppure stampe, romantico o rock? Dressucan ha stilato una lista di 5 MUST HAVE per la Primavera Estate 2021. E quelle qui di seguito sono le tendenze che non potranno assolutamente mancare nel vostro guardaroba. Siete pronte?
Arancione vitaminico
Versace Valentino Laura Biagiotti
Energia allo stato puro: a metà tra il giallo e il rosso, l’arancione sarà il colore di riferimento della prossima stagione. Bene l’arancio vitaminico, ma anche le sfumature dal rosa quarzo al ruggine. Questa tonalità è pronta ad avvolgerci in una spirale di tricot, gonne a bande carioca, bluse effetto vedo non vedo, abiti flowy, resistere a questa cromo tentazione sarà difficilissimo. Come abbinare questo colore così solare ed estivo? Si al total look orange, agli accessori glicine e verde smeraldo. Cool anche l’abbinamento con il rosso, se non volete passare inosservate. Invece, per le più classiche, il bianco è il giusto compromesso.
Zara Zara Lulus
Power Suit
Max Mara Fendi Paul Smith
Il power suit di ispirazione maschile si declina nella più casual delle sue interpretazioni. Morbido, informale, anche stropicciato e riadattato ai tempi che corrono. Categoricamente monocromo, può essere indossato, anzi, deve, con un bra nascosto sotto il blazer, una maxi clutch e un paio di flat sandals.
Mango H&M Zara
Bralette
Jacquemus Tom Ford Etro
La moda primavera estate 2021 eleva il semplice reggiseno dalla forma a triangolo, senza ferretto, cuciture e costrizioni di sorta, a capo must have. Se da un lato la bralette è ideale per sentirsi sensuali senza ricorrere all’artefatto effetto push-up, dall’altro esce allo scoperto e mostra tutta la sua semplicità. In pizzo, ma anche in versioni aggiornate in satin, a stampa, in lycra o in maglia effetto crochet. Come abbinare questo capo iper femminile?
Possono essere portati al posto dei crop top in abbinamento a gonne, pantaloni o leggings a vita alta, possono diventare dei sensuali sotto-giacca, così da aggiungere un tocco provocante a un tailleur dal taglio maschile: l’importante è non avere paura di esagerare.
Quale modello scegliere? È fondamentale tenere in considerazione la propria fisicità. Chi ha il seno piccolo può optare per un modello col ferretto ( non imbottito ) a triangolo, con dettagli in pizzo, magari anche non troppo accollato, mentre chi vanta un décolleté abbondante potrebbe puntare su una bralette o un bustier ( altro capo must have di stagione ). Cosa fare, invece, per quanto riguarda il colore? L’ideale è il ton sul ton ma chi vuole distinguersi per originalità e personalità può optare anche per delle nuance a contrasto, così da trasformare il reggiseno nell’unico vero protagonista dell’outfit.
Zara Zara Zara
Fishnet
Longchamp Lanvin Acne Studios
La tendenza della prossima primavera estate 2021 vede la rete utilizzata come un gioiello, un filtro bellezza da doppiare al resto dei look. Rete di cristalli, rete design oppure in fettuccia, il suo pattern diventa ipnotico e bellissimo. Fondamentale è il gioco di contrasti e abbinamenti, ( senza dimenticare che sotto si vede tutto 😉 )
La moda estiva rilancia l’effetto rete, da declinare però in versione cool grazie alle rivisitazioni day and night degli stilisti, pronte ad allontanare il cliché più trash con cui gli abiti, i top e le gonne in rete vengono di solito etichettati. Siete pronte per essere “catturate” da questo trend?
Zara Zara Zara
Second Skin
Parola d’ordine aderentissimo. Top, pantaloni, tute, tendenza che va di pari passo con la sporty mania di questo 2021: a disegnare il corpo atletico ci pensano i tessuti come la lycra & Co. per un effetto “Second Skin” totale. Capi che disegnano il corpo, minimal, pratici e ad alto tasso di sensualità.
How to wear? Una super skinny jumpsuit con un paio di high heels sandals e una cintura gioiello in vita come Chanel, oppure un paio di hot pants e micro cardigan ( anche loro trend di stagione) come Isabel Marant.
Chanel Isabel Marant
Zara Zara Zara
Non vi perdete le stories in evidenza sul mio profilo Instagram! Vi aspetto! FASHIONTipsSS21 ‼️
See you soon beauties ❤️