Fall & Winter are HERE!

La guida definitiva ai trends di stagione. Dai piumini quilted ai completi sgargianti e dai jeans baggy ai party look, riassunto delle tendenze moda destinate a farci innamorare con l’arrivo della stagione invernale

Dressucan

La moda è pronta a rinascere come una fenice dalle sue stesse ceneri. Dopo un inverno passato praticamente sempre in tuta, MUST HAVE di tutto il 2020/21, la season che vede protagoniste le collezioni autunno inverno 2021/2022 inaugura un nuovo capitolo della MODA. 

Dalle passerelle al guardaroba, il potere dei capi sgargianti, toni illuminating e XXL sizing è custodito nella voglia di tornare a entusiasmarsi, a divertirsi e a scoprirsi – in tutti i sensi. 

I protagonisti delle passerelle? I dettagli cut out, giacche quilted e completi vivaci, ma anche piume, layer e glitter in quantità. Perché pare che i designer si trovino sulla stessa lunghezza d’onda dei propri consumer e condividano la stessa voglia di vivere e osare : Come si usa dire, sole risorge sempre dopo la tempesta, e la storia insegna che ogni periodo buio scatena un lampo di innovazione: le collezioni tanto attese parlano di bellezza , di sostenibilità e di diversità, in una perfetta sintesi di energie positive e tecnologie che lasciano intravedere, per il futuro, un cielo sereno e pieno di super GOOD VIBES finalmente!

Dressucan ha scelto per voi le sei tendenze moda che non dovranno mancare dal vostro guardaroba invernale. Are U ready?

Bright Colors

Parola d’ordine: COLORE . La chiave d’accesso alla stagione invernale è custodita nel perfetto mix di colori sgargianti e toni brillanti che vanno dal rosso al rosa e al giallo o dal turchese al viola e al corallo. Tono su tono o color block, neanche le temperature più fredde potranno spegnere questa tempesta di colore. Versace punta su total look con platforms square toe in tinta, Prada, famoso per le sue linee pulite e rigorose, osa con dei coats super colorful e Acne Studios abbina, sapientemente il rosso rubino all’arancio vitaminico e al rosa. HOW TO WEAR? In questo caso non c’è un vero e proprio DIKTAT da seguire, semplicemente OSATE!

Quilted


Come vi avevo anticipato la scorsa primavera, questo trend non subisce nessuna battuta d’arresto. Anzi, sembra che questo capo “so British” rimarrà nel nostro guardaroba ancora a lungo. Ecco perché, con una giacca quilted sarete in cima alle tendenze! Pratiche, comode e romantiche, le lavorazioni trapuntate sono la soluzione migliore per completare con stile ogni look invernale. Alla ricerca di una morbidissima perfezione, sono le compagne d’avventura ideali per non passare inosservate in ogni occasione. Le più belle? Quelle pastel-tone e quelle verde militare ( colore trend di questa season). HOW TO WEAR? Essendo un capo estremamente versatile è facile abbinarlo a qualsiasi outfit! Consiglio : versione corta per le più piccoline, con un paio di leggings e chunky boots per slanciare la figura, per le corporature più slanciate invece, quilted coat lunghi e avvolgenti.

Cottagecore

Il mondo è in continua evoluzione, così la moda. Sulla scia della tendenza cottagecore, le stampe floreali in stile anni Quaranta, Settanta, Ottanta e Novanta fanno capolino nelle collezioni per la season invernale del 2021. Tra balze, volant e maniche a sbuffo fioriscono le proposte dei designer emergenti e dei brand più concettuali mentre, allo stesso tempo, rinascono i vestiti vintage dall’anima old ( che, tra le altre cose, hanno un allure unico ). HOW TO WEAR? Se volete evitare l’effetto “grandma”, abbinate il pattern a fiori ad un maxi coat, un paio di riding boots e una clutch colorata.

Glitter & Co.

Che rimaniate sul divano a guardare Netflix, andiate a fare la spesa al supermercato o a portare a spasso il cane, il vero diktat di stagione è vestirsi come per il party più cool dell’anno. L’ispirazione di Gucci, Paco Rabanne, Dolce & Gabbana vanno dall’opulenza un po’ kitsch degli anni ’80 al bling-bling raffinato dei ruggenti anni ’20. Con una ventata d’aria fresca e una tempesta di cristalli, piovono glitter e polvere di stelle su capi e accessori. Il sogno della moda prende vita attraverso vestiti classici, talvolta utility, che nutrono la tendenza casual mentre tornano a brillare come d’incanto – e in ogni occasione. Per le personalità più stravaganti, non mancano le proposte totally sparkling che renderanno impossibile passare inosservati. Quindi, se volete dare un twist a questo inverno, tirate fuori il vostro make-up e come diceva Andie in ”come farsi lasciare in 10 giorni”, ricopritevi di glassa!

Tartan

Non solo per i look classici e natalizi, il tartan è perfetto tutto l’autunno, una certezza di stile nel guardaroba della fall winter 2021/22. Un tessuto che trasmette allegria con le sue linee che si intrecciano per creare quadri di diverse dimensioni ma sempre sorprendentemente cool. Simbolo storico di sovversione, cultura e ribellione, il pattern a quadri è una di quelle cose che non dovrebbe mancare in nessun guardaroba. Il bello del plaid, poi, sta nella capacità di catalizzare le tendenze senza perdere il suo DNA punk. Nelle collezioni per l’inverno appare declinato in stile boho, romantic o country-chic. HOW TO WEAR? è un pattern unico, dalle infinite declinazioni cromatiche. Può essere indossato da solo o abbinato a fantasie floreali e stampe colorate.

Baggy Jeans

Le tendenze vanno e vengono, ma i jeans restano. Rimangono il capo che tutte hanno nell’armadio. E l’inno al comfort, dopo la tuta, si fa sentire anche in fatto di denim, così i modelli slim e attillati sono scomparsi in favore dei larghi e comodi jeans baggy. Sulle passerelle delle collezioni autunno inverno 2021-2022 i jeans baggy hanno confermato la loro versatilità ed eleganza. Chanel li presenta come pantaloni da sera impreziositi dal micro logo argento, Louis Vuitton preferisce un look da “piratessa” infilandoli in alti stivali in pelle. Alberta Ferretti opta, invece, per il total denim in un tributo alla sua origine di capo da lavoro. E infine Hermès lo trasforma in un raffinato tailleur. Questi pantaloni low waist, larghi e sempre un po’ indisciplinati sono ancora in grado di regalarci grandi emozioni (e grandi look) vista denim non trovate? HOW TO WEAR? Possono essere indossati dalla mattina alla sera con nonchalance. Senza limiti di fasce di età o di taglia. Le nuove tendenze suggeriscono di portarli con accessori ultra femminili, come mules o ballerine, per rompere gli schemi e dare vita a nuove interpretazioni. Per un look rétro anni ’80 sono da combinare con top dalle spalle accentuate, anni ’90 con maglioni over e felpe se si vuole rimanere casual. Mentre basterà puntare su giacche maschili, camperos o un total look denim per accentuare l’attitudine da tomboy.

Dressucan Proposals



Se vol saperne di più vi as sul mio profilo Instagram! check highlights stories FASHION TIPS FW21!

See you soon…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: