This Colorful Parking Garage in MDD Is The Coolest Place Ever

Quando il mondo dell’arte incontra la moda, si manifesta un connubio di forme, geometrie che dialogano tra di loro. Ed è quello che accade al MDD.

Dressucan

Questo avveniristico parcheggio si trova all’incrocio tra NE First Avenue e NE 41st Street nel quartiere dedicato all’arte, al design e all’architettura innovativa, non lontano dal famoso ICA MIAMI museum. È difficile, mentre si passeggia tra le boutique di lusso del design, non notare la sua struttura colorata e futuristica.

Nel 2015, Craig Robins, ha incaricato l’architetto e curatore Terence Riley di sviluppare il concetto di Museum Garage. Cinque studi di architettura hanno contribuito alle facciate di questo parcheggio, dando vita a un mash-up di stili eclettici e audaci.

Riunendo designer di tutto il mondo, Riley si è ispirato al gioco da salotto surrealista Exquisite Corpse; L’idea era quella di assemblare le creazioni di diversi artisti, senza un progetto comune. In questo modo, la creatività, senza limiti e linee guida, poteva produrre un’immagine i cui componenti non corrispondevano tra loro ma fluivano insieme come una composizione giocosa.

Ad oggi, questo parcheggio di sette piani, e una delle maggiori attrazioni del MDD. Con la macchina o a piedi, e’ uno di quei luoghi da visitare almeno una volta nella vita; All’ultimo piano vi aspetteranno scivoli rosa e rampe colorate! Da non perdere assolutamente!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: