Quando il mondo dell’arte incontra la moda, si manifesta un connubio di forme, geometrie che dialogano tra di loro. Ed è quello che accade al MDD.
Dressucan

Questo avveniristico parcheggio si trova all’incrocio tra NE First Avenue e NE 41st Street nel quartiere dedicato all’arte, al design e all’architettura innovativa, non lontano dal famoso ICA MIAMI museum. È difficile, mentre si passeggia tra le boutique di lusso del design, non notare la sua struttura colorata e futuristica.
Nel 2015, Craig Robins, ha incaricato l’architetto e curatore Terence Riley di sviluppare il concetto di Museum Garage. Cinque studi di architettura hanno contribuito alle facciate di questo parcheggio, dando vita a un mash-up di stili eclettici e audaci.
Riunendo designer di tutto il mondo, Riley si è ispirato al gioco da salotto surrealista Exquisite Corpse; L’idea era quella di assemblare le creazioni di diversi artisti, senza un progetto comune. In questo modo, la creatività, senza limiti e linee guida, poteva produrre un’immagine i cui componenti non corrispondevano tra loro ma fluivano insieme come una composizione giocosa.
Ad oggi, questo parcheggio di sette piani, e una delle maggiori attrazioni del MDD. Con la macchina o a piedi, e’ uno di quei luoghi da visitare almeno una volta nella vita; All’ultimo piano vi aspetteranno scivoli rosa e rampe colorate! Da non perdere assolutamente!


