Fashion Tips

“Green is the new black”

Dress U Can, Yes U Can!

Dressucan nasce dall’idea di unire la mia conoscenza, ma soprattutto passione, per la moda e il mio volerla rendere accessibile a tutti.  Un sogno? Assolutamente NO! 

LESS IS MORE…

COME? Scegliendo capi in base ai trend di stagione, spendendo il giusto, senza comunque rinunciare alla qualità.

PERCHÉ? Siamo lontani anni luce dal concetto : CARO È BELLO. Il più delle volte può essere vero, ma diciamoci la verità, la moda è in continua evoluzione, ha senso dilapidare un patrimonio per un capo che sarà di “ moda” solo per una stagione? Direi di no! 

LUOGHI COMUNI: low-cost uguale bassa qualità 

GREEN IS THE NEW BLACK

Il fast fashion è cresciuto molto in termini di qualità ed ecosostenibilità. I campioni del low-cost, che utilizzo spesso nelle mie tips, come Zara, H&M e Asos, hanno dedicato intere collezioni alla moda ecosostenibile, cioè prodotta con fibre naturali attraverso una filiera protetta, volta a minimizzare gli sprechi, l’inquinamento e lo sfruttamento dei lavoratori.

Dress U Can, Yes U Can!

Dressucan was born from the idea of combining my knowledge, and above all, my passion for fashion with my desire to make it accessible to everyone.  A dream? Absolutely NOT! 

LESS IS MORE…

HOW?  By choosing clothes according to the trends of the season and spending less, without giving up quality.

WHY?  We are light years away from the concept: “EXPENSIVE IS THE BEST CHOICE “. Most of the time it may be true, but let’s face it, fashion is constantly evolving. Does it make sense to splurge a fortune on a garment that will be “fashionable” only for one season? I say definitely not! 

COMMON MISCONCEPTION: low-cost equal low quality 

GREEN IS THE NEW BLACK

“Fast fashion” has grown a lot in terms of quality and eco-sustainability. The champions of low-cost, which I often use in my tips, such as Zara, H&M, and Asos, dedicated entire collections to eco-sustainable fashion made with natural textiles through a safe supply chain, aimed at minimizing waste, pollution, and exploitation of workers.

HOLIDAYS OUTFITS IDEAS

Che le passiate a casa o in qualche resort 5 stelle, da soli o in compagnia, le festività vanno celebrate con stile. Quale sia lo stile più adatto alla vostra personalità lo potete sapere solo voi, ma nelle prossime fashion tips cercherò di accontentare i gusti di tutte. Le fazioni però si sono già schierate,Continua a leggere “HOLIDAYS OUTFITS IDEAS”

Stile Chelsea, suola chunky, anima metropolitana

(ITA) Ecco l’identikit degli stivali su cui puntare per l’autunno inverno 2020/2021. Li riconoscerete per le punte tonde grandi, a volte squadrate, per i pannelli laterali elasticizzati, per le linguette a vista che permettono una calzata super comoda, ma soprattutto per le suole carrarmato spesse ed ingombranti, i Chelsea chunky boot, tra il country britContinua a leggere “Stile Chelsea, suola chunky, anima metropolitana”

VELVET MANIA

Il velluto torna alla ribalta più grintoso che mai e invade il guardaroba di stagione all’insegna del colore. Tessuto estremamente versatile, in piena armonia con la stagione invernale, sarà uno dei must haves di questo autunno inverno 2020-21! La sua consacrazione in passerella arriva nei Novanta, ma la sua storia e il suo impiego hannoContinua a leggere “VELVET MANIA”

CARDIGAN, declinazione “comfy cool” del Knitwear

Protagonista indiscusso dell’inverno 2020/2021, il cardigan ci regala quella coccola extra di cui avevamo proprio bisogno… Declinazione “comfy cool” del knitwear a cui gli stilisti hanno deciso di dare la loro interpretazione “extremely soft”. Mai come quest’anno la tendenza accomuna generi di cardigan decisamente molto diversi tra loro. Il cardigan, questa stagione potrà essere bonContinua a leggere “CARDIGAN, declinazione “comfy cool” del Knitwear”

ATHLEISURE, abbigliamento sportivo per uno stile active!

Performance atletica impeccabile sulle passerelle della moda inverno 2021. Vestirsi con pezzi sportivi per costruire un look da tutti i giorni non è mai stato più cool! Dressucan La tuta da ginnastica nel corso degli anni è diventata sempre più elegante e sempre meno “sportiva”. Nonostante s’ispiri ancora all’abbigliamento casual degli anni ’70, alla cultura hip-hopContinua a leggere “ATHLEISURE, abbigliamento sportivo per uno stile active!”

Quilted Jacket, il momento d’oro della giacca trapuntata!

Siete pronte a fare il cambio del piumino egg-shape con la giacca trapuntata? Dressucan, sì. Le vere fashion lovers sono già addicted a questo peso “leggerissimo” da scegliere in colori chiari per i prossimi look primaverili.  Dressucan La giacca primaverile trapuntata fa molto “The Crown” in trasferta a Balmoral, la residenza estiva in terra scozzeseContinua a leggere “Quilted Jacket, il momento d’oro della giacca trapuntata!”

SPRING is here! Quali sono i must have moda della primavera estate2021?

L’arancione vitaminico. Il denim in pieno stile 90s. Il completo maschile in version casual. Ma anche tanta trasparenza, femminilità e eccentrici mix di fantasie e colori. Dressucan Progetti innovativi, sfilate digital ed eventi live: in tempi di pandemia la moda primavera-estate 2021 si reinventa con abiti al “passo con i tempi” e nuove modalità perContinua a leggere “SPRING is here! Quali sono i must have moda della primavera estate2021?”

PINK MANIA

Sono ammesse tutte le nuances per la primavera 2021: cipria, confetto, pastello e brillante o shocking pink. Il rosa, colore protagonista indiscusso di questa stagione! Dressucan Nel Gennaio del 1975, Vogue Italia recitava questo articolo: “Il futuro appare pieno di incertezze, la vita non proprio rosa. Ma rosa sarà di moda. Un colore che sta per ‘donna’Continua a leggere “PINK MANIA”

Welcome back, bandana! la tendenza più cool della primavera estate 2021

Ideale per il primo sole ma anche per quel tocco glam in più, il foulard è ( di nuovo) l’accessorio più amato del momento! Dressucan Il foulard si conferma come accessorio di tendenza anche per la primavera estate 2021 . Le sfilate di moda e lo street style, hanno eletto sciarpe di seta, bandane eContinua a leggere “Welcome back, bandana! la tendenza più cool della primavera estate 2021”

Polka Dots Mania!

Sono incredibilmente briosi, ipnotici con qualche accento fancy, i pois (o polka dots) sono una vera e propria ventata di leggerezza, buon umore e positività. Direttamente dai favolosi anni 60, ancora oggi, la stampa a pallini “tempesta” i pezzi chiave di stagione. Dressucan Macro, micro, maxi, mini: il pois è il dettaglio che rende laContinua a leggere “Polka Dots Mania!”

BLACK DRESSES

Nell’estate 2021 ( e non solo durante la summer time ve lo garantisco) saremo le più chic dell’intero globo con questi vestiti neri elegantisssimi e super glam!  Dressucan Dopo le gonne nere, altro must di questa stagione, ( che oramai sta volgendo al termine 😭) non potevano mancare all’appello della moda primavera estate 2021 i vestitiContinua a leggere “BLACK DRESSES”

LOAFERS

Stilosi, comodi e understated, i mocassini sono le scarpe di tendenza da indossare questa primavera estate 2021! Dressucan Dopo l’ondata autunnale del penny loafer con la suola chunky, queste scarpe, dal minimalismo squisitamente retrò, continueranno a rendere i nostri outfits squisitamente preppy anche durante questa primavera estate 2021! Ci faranno compagnia durante i cambi di stagione;Continua a leggere “LOAFERS”

Fall & Winter are HERE!

La guida definitiva ai trends di stagione. Dai piumini quilted ai completi sgargianti e dai jeans baggy ai party look, riassunto delle tendenze moda destinate a farci innamorare con l’arrivo della stagione invernale Dressucan La moda è pronta a rinascere come una fenice dalle sue stesse ceneri. Dopo un inverno passato praticamente sempre in tuta,Continua a leggere “Fall & Winter are HERE!”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: